CANTIERE POPOLARE: COORDINATORI PROVINCIA DI PALERMO
‘Un impegno e una vicinanza alle esigenze quotidiane dei palermitani dei quartieri e delle zone dimenticate dall’amministrazione comunale, nell’assistenza e nell’aiuto alle fasce più deboli della popolazione. #CantierePopolare, nel nominare Paolo Serio e Carmelo Acqua, suoi coordinatori rispettivamente nella seconda circoscrizione (Stazione, Sperone, Ciaculli, via Messina Marine, Corso dei Mille) e nell’area della terza (via Oreto,Bonagia, Falsomiele e Villagrazia), conferma la sua vocazione all’ascolto e una vera attenzione alle problematiche sociali’.
Così Roberto Corona, responsabile regionale Enti Locali di Cantiere popolare sulle nomine di Paolo Serio – più volte consigliere di circoscrizione e dalla grande esperienza politica – e di Carmelo Acqua, ventotto anni, impegnato professionalmente nell’assistenza ai disabili e in attività di volontariato.
‘Cantiere Popolare – commenta il leader Saverio Romano – in un momento drammatico per la situazione sociale, economica ed occupazionale che stiamo vivendo, rivela ancora una volta la sua anima popolare e la sua grande sensibilità nei confronti di chi vive in situazioni di disagio e di difficoltà. A Paolo e Carmelo la stima e l’affetto della nostra comunità’.
Maria Rita Lazzara coordinatore ad #AltavillaMilicia
‘#Cantierepopolare si apre ancora di più al #territorio, le istanze, le energie e favorendone le vocazioni e le specificità. Il nostro modo di fare #politica parte dal dialogo con le categorie produttive, con le forze sociali, con rappresentanti delle #imprese, della #scuola, della #formazione, in un rapporto sempre più stretto con gli amministratori e con gli #entilocali. Amministrare e governare sono attività che non possono non tenere conto della complessità e della pluralità. Da sempre incoraggiamo l’impegno delle #donne in politica, nella consapevolezza della ricchezza e della imprescindibilità di un loro contributo sempre più forte e incisivo. La nomina di Maria Rita Lazzara a coordinatore di Cantiere popolare ad Altavilla Milicia – d’intesa con Roberto Corona, responsabile Enti Locali del partito – rientra in questa prospettiva. A Maria Rita Lazzara il mio augurio di buon lavoro e la piena collaborazione di tutta la nostra comunità politica. Saverio Romano, leader di Cantiere Popolare
Maria Rita Lazzara,34 anni, biologa, è da anni impegnata in attività sociali e politiche nel territorio. E’ assessore alla Pubblica #Istruzione, #Cultura e #Pariopportunità al Comune di Altavilla Milicia.
‘La #politica mi sorprende ancora nonostante la mia lunga esperienza: attorno al progetto di #Cantierepopolare registro in queste settimane un entusiasmo e una voglia di partecipazione molto forti. Si rafforza l’idea che la politica non la si puó subire e che non possiamo accettare la superficialità, l’antipolitica e il qualunquismo. A Bagheria - a cui mi lega uno speciale rapporto di affetto - d’intesa con Roberto Corona, Responsabile Enti Locali - diamo vita al direttivo di Cantiere popolare guidato dal coordinatore Pietro Canzoneri e composto da Pascal Amico, Santo Lo Buglio, Angelo Puleo, Giuseppe Moscarella. A loro auguro buon lavoro e confermo il sostegno e la disponibilita’ della comunità politica che ho l’onore di rappresentare’. Saverio Romano.
#CantierePopolare: un coordinamento a #BelmonteMezzagno con i quattro consiglieri comunali Loredana Barrale, Fabio Chinnici, Sebastiano Dragotto, Federica Salerno
Responsabilità amministrative e capacità politica per interpretare il #territorio e le sue esigenze: è la ricetta di Cantiere Popolare per riconquistare la fiducia dei cittadini per la cosa pubblica e per presentarsi con le carte in regola ai prossimi appuntamenti elettorali. E’ un impegno che coinvolge la comunità politica che ho l’onore di rappresentare e che sta riscuotendo successo, adesioni e tanto entusiasmo. A Belmonte Mezzagno un coordinamento composto dai quattro consiglieri comunali Barrale, Chinnici, Dragotto e Salerno e che ha ben operato, e che ora opererà in team a livello politico per organizzare proposte e individuare soluzioni, in uno spirito di confronto e di dialogo con tutta la città. A loro il mio più sentito ringraziamento e la piena collaborazione dei dipartimenti di Cantiere Popolare, di tutti i dirigenti e della base del partito’.
Così il leader Saverio Romano, commentando la nascita del coordinamento di Cantiere Popolare a Belmonte Mezzagno.
Loredana Barrale, 50 anni, consigliere comunale e presidente del Consiglio comunale dal giugno 2017 al settembre 2018
Fabio Chinnici, 38 anni, consigliere comunale, geometra
Sebastiano Dragotto, 36 anni, consigliere comunale, commerciante
Federica Salerno, 31 anni, consigliere comunale, consulente finanziario per Poste Italiane.
Elisabetta Liparoto coordinatrice a #Borgetto
Un impegno politico che si rispetti non puó prescindere dalla capacità di ascoltare le esigenze e i bisogni delle persone, senza badare alla fatica, alla stanchezza e alle difficoltà. #CantierePopolare, nell’opera di riorganizzazione del territorio, affida responsabilità e funzioni di coordinamento nei Comuni a uomini e donne che abbiano questi requisiti. Elisabetta Liparoto, che insieme a Roberto Corona - Responsabile #EntiLocali - nominiamo coordinatore a Borgetto, è una donna che non molla la presa, che ha un percorso politico e amministrativo di coerenza con i valori politici di centrodestra e che ama il suo #territorio. A lei l’abbraccio affettuoso di tutta la comunità di Cantiere Popolare e il massimo sostegno’. Saverio Romano
Elisabetta Liparoto, docente di Italiano, è stata componente del direttivo nazionale #Anci, presidente del Consiglio comunale di Borgetto e assessore, e ha promosso iniziative, progetti e consulenze per lo sviluppo del territorio.
Vincenzo Ciaccio coordinatore a #Marineo
‘La ricchezza della #Sicilia è quella dei suoi Comuni, con le loro tradizioni, con le loro bellezze, le specificità, le vocazioni produttive, i paesaggi, la storia. Dalle unioni dei Comuni possono nascere sinergie e accordi per fare squadra e per mettere a frutto conoscenze e competenze. #CantierePopolare è un partito di #territorio, che ha creduto e crede nell’impegno locale di amministratori e politici disposti a dialogare e a confrontarsi con i cittadini. La nomina dell’amico Vincenzo Ciaccio a nostro coordinatore a Marineo - d’intesa con Roberto Corona, Responsabile Enti locali - risponde a queste caratteristiche. A Vincenzo il mio abbraccio e il mio augurio di buon lavoro’. Saverio Romano
Vincenzo Ciaccio, 44 anni, impiegato nel settore informatico, vanta una lunga militanza politica in formazioni di #Centro e una forte esperienza nell’#associazionismo e nel #volontariato.
Rosario Li Causi coordinatore a #Monreale
Commenti
Posta un commento